Informazioni personali

La mia foto
ubriaca al punto giusto da poter scrivere senza timidezze quel che vuole qui su questo blog.

mercoledì 27 febbraio 2013

concentrazion su esamon!

Scazzata. reagisci, reagisci, reagisci, Timida! Mi sembra di nn aver dedicato abbastanza energie e concentrazione a queste cose seriamente mie..e quindi scoppio. Forza forza forza! senz'altro farò quanto più posso. da subito.

domenica 24 febbraio 2013

il dolcissimo post scriptum di due gabbiani in volo

Rientravo dalla passeggiata col mio cane. Oggi ho allungato il tragitto, nonostante il freddo. Mi andava di avere un buon pretesto per riflettere, per pensarci... C'erano questi pensieri che spuntavano e si nascondevano continuamente nella mia testa, da un po', e allora basta, ho detto, fatevi avanti. Così, senza quasi dare troppo peso a questa urgenza, ho cominciato ad ascoltare serenamente pensieri a tratti insolenti e dubbi,  fin sotto casa, con la musica  forte nelle orecchie ovviamente. E lì, ad un certo punto, in modo naturale, i pensieri dei miei gabbiani (erano silenziosi ed alti) mi hanno chiamato a loro. Ho alzato lo sguardo e li ho visti. Ho ascoltato il loro messaggio, e mi son schiarita le idee.
Fortunata. Meno male che mi hanno detto. Era un bel po' che non trovavo la calma e la sensibilità  giuste per leggere certe notizie importanti..


me ne andrò a passeggiare a Kiribati

Domenica domenica domenica. Elezioni elezioni, esame esame. Un poquito nervosa per quello che devo studiare e per alcune cose da risolvere ma energia e positività faranno andare per il verso giusto questa giornata! la vita ce la facciamo in testa,  e oggi sarò grandissima!!!! >_<



giovedì 21 febbraio 2013

Nessuna malinconia

..nn ce n'è spazio oggi. nn ce n'è spazio in questo momento. ieri ho ritrovato l'energia e la testa di riessere quella che voglio, determinata. forte e sicura. il mio continuo dubbio e la mia insicurezza che mi porta a criticarmi continuamente mi atterravano, che cosa sbagliata!  Gli altri, quanto sono importanti. le parole e i comportamenti degli altri servono e ti aiutano a guardare e guardarti.

Mentre suona un bellissimo piano mi alzo di qui e inizio una nuovissima ed intensa giornata, senza paure e troppi dubbi,  in compagnia di me che sono meravigliosa ^_^

mercoledì 20 febbraio 2013

malinconie d'autunno

ieri nn ho scritto. ascolto musica, scrivo e studio. e poi penso a certe mie malinconie. mi chiedo se e in che misura debba combatterle. far finta che nn ci siano nn è normale, o quanto meno è meno normale che avere questi pensieri strani e inopportuni . Quindi...queste cose ci sono, e basta. senza far finta di niente, timida!
Nel frattempo buona giornata..che sia solo quella che vogliamo..

lunedì 18 febbraio 2013

apri un istante e ti farò vedere io

Che giornata, produttiva alla fine. Meno dubbi. Con gli occhi sicuri e decisi divento un gigante bellissimo.

venerdì 15 febbraio 2013

Amami uomo con le mani da uomo ( La casetta stellata)

Era una casetta piccola piccola, di quelle che immagini da bambino leggendo la storia di Hansel e Gretel. Di colore giallo, con finestre bianche che chiunque passasse di lì cercava di violare.......tutti, vinti da una curiosità solleticante, cercavano di scorgere, attraverso le tende e i vetri colorati, come fosse fatto l'interno di uno scrigno dall'atmosfera così graziosa. Sotto un ponte sospesa, in certi periodi la casetta si inclinava, cosicchè tutti i lavandini dei due bagni e della cucina puntualmente perdevano la giusta pendenza e lasciavano un filo di acqua che scendeva lentamente. Ma viverci era bello. E a volte soffiava la sua musica tutto  intorno e dentro succedevano magie.

lunedì 11 febbraio 2013

Rivoluzione, e luce.

Stanca di sentirmi così, stanca, arrabbiata, nervosa, scontenta.
Coraggio e forza da voi io arrivo e con voi rivivo.
 Stanca di essere solo l'ombra di me stessa. Lo vedo questo, lo sento, mi uccide. Con energia e vigore, insozzandomi un po' di terra magari, dal sottosuolo reclamo un po' di luce, ne esco, la prendo.

Sto delirando e mi serve anche questo, è l'inizio. è un grido tormentato e arrabbiato, al vento, che corre col vento, e che posso solo battere su di  una tastiera, alle 3 di notte, del mio pc.
Pazzia e leggerezza restituitemi la vita e la mia forza, e altra rabbia, e i miei sorrisi sinceri, e le cose nuove che sempre mi tengono in vita.